L'Italia e la crisi europea

« Older   Newer »
  Share  
Roberto Rampado
view post Posted on 18/7/2012, 18:37




"Non credo che le cose stiano propio così, magari la germania ci comprasse il debito!!"

Guarda che anche se me l'immaginavo, non è solamente una mia opinione: l'ha detto proprio ieri a TG1Economia un economista, anziano... è per quello che subito dopo ho scritto il post...

"le sue banche ne hanno venduto decine di miliardi per evitar i rischi del nostro fallimento e mettendoci nei guai perchè pochi volevano poi ricomprarli..e gli interessi dovevano salire"

Questa afffermazione poi proprio non ci arrivo a capirla...

"Il debito pubblico..."

Se non l'hai già fatto, leggiti il libro "la Casta" di Stella e Rizzo, oppure quelli di Mario Giordano, "Spudorati" e "Sanguisughe" e vedi che la borghesia che non paga le tasse c'entra veramente poco.

Piuttosto c'entra una marea di gente parassita e improduttiva che campa (pur pagando le tasse, e ci mancherebbe altro!) sulle spalle di chi produce.

Questa marea di gente (Statali, Dirigenti, Consiglieri, Apparati dell'Esercito, delle Amministrazioni e Società Pubbliche, Forze dell'ordine, della Giustizia) sono gli "onesti" che pagano le tasse ma non producono un cazzo (Italian Style...).

Questi "onesti" sono figli dei Politici che hanno creato posti di lavoro fasulli per mantenere il consenso elettorale, vanno (andavano) in pensione a 40 anni di età, mentre l'imprenditore che rischia del suo e produce aumentando la ricchezza degli italiani, viene sempre tacciato per evasore... e questi "onesti" se la prendono con gli "evasori", e credono di poterlo fare perchè loro le tasse le pagano.... Sì, pagano le tasse di uno stipendio immeritato...

"Il raddoppio delle benzina"

Semmai raddoppia il costo del petrolio che sul prezzo finale della benzina incide per circa per 0,25€, dato che il resto sono accise.
Se si svaluta di metà la lira, sai come riprendono le esportazioni... ! E' quello che la Germania teme più di tutto...!
E poi cambieremmo i nostri stili di vita, meno cellulari, meno vacanze all'Estero, meno viaggi inutili, meno sprechi, si torna ad una vita sobria dove si premia il comportamento virtuoso, il lavoro produttivo, e magari anche i veri valori della vita...

Valà valà che non sarà un male così grave !
 
Top
piero41doc
view post Posted on 19/7/2012, 07:31




Spero propio per te che tu possa far parte di quel 10% di popolo extra che possiede più del 50% della ricchezza italiana che hai depositato in banche in isole lontane e che continui ad aumentare in investimenti anche di finanza virtuale in tutto il mondo.
Allora certo ti puoi scegliere economisti, scrittori, tv e giornali che tutelano e difendono il tuo mondo e Lui che forse sta ritornando...
In questo caso non hai certo nemmeno bisogno della pletora dei fannulloni ( non hai citato quella più ampia dei professori e dei dottori infermieri) tanto ti fai curare e fai studiare i figli all'estero ed hai la sorveglianza.
Più riuscirai a ridurre li stipendi a tutta questa gentaglia più soldi a disposizione per i conti all'estero di quel 10% vi saranno.
Naturalmente non sarai certo un imprenditore , poveri disgraziati a rischio di suicidio ( i più cretini) e che ufficialmente guadagnavano meno dei propi operai ormai sempre meno e sempre più pagati dalla collettività...
E non mi dire che non capisci ... quei pochi investimenti in chiaro che fai non mi dirai che compri bot italiani preferirai certo comprar 1000€ di bot german che te ne ritornan 998 invece dei 1006 italian ma vuoi metter la sicurezza!! Così fan tutti nel bel paese, quando fallirà avrai € in mano non poche lirette....e anche le deutch bank...

Scherzo naturalmente, con l'amaro in bocca però, certo che vi sono le caste e tutto l'apparato statale è da modernizzare, dillo a Brunetta che ha fatto? comunque non se ne può fare a meno in una società moderna dove se non paghi le tasse finisci dritto in galera.
Guarda un po' Grecia, Spagna Italia avevano un evasione mostruosa : quel 10% (e non ci son gli imprenditori in genere) non paganndo tasse sul 50% della ricchezza hanno prodotto ( contribuito a produrre ) l'enorme debito. E la casta politica è da 20anni che ormai è sempre più di Berlusconi..(la destra è una cosa seria..)
La germania produce le sue auto pagando il doppio i suoi operai, se ne frega della svalutazione italiana mito anni '80. La c'è organizzazione, ricerca e qualità che il cialtroni della Fiat se le sognavano.
Poi anche se svaluti un 1100 euri LORDI devi pagarli..in China 200. L'hai detto globalizzazione anche degli imprenditori..
A proposito il petrolio per la chimica e tutte le altre materie prime, fino ai pomodori ed altri alimenti anche cinesi si devon pagare in euro, quella è sempre stata la controparte della svalutazione ehh!
Non voglio certo convincerti solo per replicare sai per i lettori
A proposito qualche volta scarica qualche "Report" è semprei rai magari 3 sul movimento di capitali ecc ecc...
 
Top
Roberto Rampado
view post Posted on 19/7/2012, 08:17




Quando non si hanno argomenti la si butta sul personale.
Niente, ma proprio niente di quello che scrivi sul mio conto è vero, che tu ci creda o no.
In Borsa ci giochicchio senza troppa convinzione, entro ed esco il più delle volte per divertimento e sono bravo se mi prendo una cena di pesce...
 
Top
piero41doc
view post Posted on 19/7/2012, 08:53




Ho detto"Scherzo naturalmente, con l'amaro in bocca però" facendo riferimento a quel che pensa uno di quel 10%. So che uno di loro ne si sarebbe interessato ne "avrebbe perso tempo" su questo forum, fFIGURATI!!! Quindi non ho scritto su te Roberto R.reale ma sun un possibile possessore di grandi capitali che propio sulla crisi continuano ad arricchirsi e dei quali nessuno parla, al massimo si parla di imprenditori "eroici" che mantengono i propi operai, quest'altri non "esistono" eppure posseggono più della metà d'italia. Per loro tanti economisti, opinionisti ecc inventano tante novelle...

Sei completamente in disaccordo con gli altri miei discorsi??
 
Top
Roberto Rampado
view post Posted on 22/7/2012, 10:21




L'inefficienza dello stato

Amministrazione e Giustizia sono i due settori la cui inefficienza pesa di più sulla produttività del Paese Italia.
Eppure la soluzione è a portata di mano, sopratutto in questo momento in cui Monti fa e disfa come e dove vuole, senza dover rendere conto a nessuno.

La facesse finalmente una cosa buona, dirompente, in grado di raddrizzare questi due settori dello Stato !!!
E' una cosa così semplice, ma così semplice che sembra impossibile che non sia venuta in mente a nessuno...

Questa:

Che i Giudici e gli Amministratori vengano pagati (anche profumatamente) solo per il numero di sentenze e di atti amministrativi che emettono.

Tanto per essere chiari: se un Giudice non fa sentenze, non viene pagato.
Se ne fa dieci, verrà pagato per dieci, se cento per cento e così via.
Lo stesso per gli Amministratori.

Scommetto che nel giro di sei mesi la Giustizia elimina tutti gli arretrati, e l'Amministrazione Pubblica libera le imprese da tutti i lacci e laccioli che la bloccano.

Che Monti sia capace di tanto ? Assolutamente no...lo fanno cadere in due minuti...

Ci vuole uno spirito VERAMENTE RIVOLUZIONARIO per fare questo !!!!
 
Top
19 replies since 26/6/2012, 09:49   441 views
  Share