Verso una rivoluzione energetica, Roma, 2 luglio 2012

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/6/2012, 20:11
Avatar

del Consiglio dei Grigi
•••••

Group:
Administrator
Posts:
4,164

Status:
Offline


 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 07:18
Avatar

del Consiglio dei Grigi
•••••

Group:
Administrator
Posts:
4,164

Status:
Offline


speriamo che Daniele o Andrea passino (di qui o di là) a lasciare un rapporto.
 
Top
ranata
view post Posted on 2/7/2012, 17:31




Non sò se già noto, ma sul sito di radio-radicale è presente tutta la registrazione scaricabile in mp3.
Riepilogo veloce della seconda parte: conferenza interessante anche se fatta da argomenti e attori conosciuti. Insomma nessuna novità rilevante, purtroppo, e poco dibattito.

Chiaramente l'unica cosa riportata dalle agenzie è la parte di "previsione dei terremoti" che suona come una sparata alla Scilipoti...

Sperando che sia vero, ma poi che centra con la rivoluzione energetica ..??

mmm Troppa carne al fuoco ....



 
Top
bombimbom
view post Posted on 2/7/2012, 18:24




io mi sono ascoltato solo la parte National Instruments. praticamente stanno collaborando con mezzo mondo (ha citato pure Levi), Concezzi non si sbilancia ma, tenendo a precisare che trattasi di sua opinione, è ottimista sia sull'esistenza di un modello matematico sia sulla validità dei dati sperimentali perchè, analisi della National Instruments prima di andare a scegliere con chi collaborare, 180 degli esperimenti paiono ben fatti e attendibili, difficile che siano tutti errori.

il loro lavoro è sia sulla "volgarizzazione" (sue parole) dei modelli matematici a cui stanno lavorando hagelstein del MIT e kim della purdue university e sulle misure dei dati sperimentali.
 
Top
bombimbom
view post Posted on 2/7/2012, 18:54




quando dico mezzo mondo intendo in ampiezza non in numero. sarebbe bello avere la slide dove elencava le collaborazioni. comunque ha citato:


Kim, purdue university creazione modello matematico e tool - presenteranno ad agosto
Hagelstein, MIT stessa cosa
Los alamos national lab
University of missouri
Università di Bologna, Levi - sponsorizzazione laboratorio del dipartimento di fisica
ENEA
INFN Frascati (Celani)
Università di Kobe
Università di Osaka
Texas University, Austin
commisariato dell'energia atomica francese
stanford research institute
Naval research laboratories
 
Top
Daniele Passerini
view post Posted on 2/7/2012, 19:42




Ciao ragazzi, confermo che l'intervento di Concezzi è stato impressionante, Scilipoti ha fatto autogol spostando l'attenzione sulla previsione dei terremoti sulla base di 4 precursori (oltre a neutroni, ultrasuoni ed elettromagnetismo a parlato anche dell'argon) che è una ipotesi interessante ma ancora da comprovare. La posizione di NI è stata chiarissima. Rispondendo ad una domanda Concezzi ha detto testualmente che la sua opinione è che le LENR siano un fenomeno reale. Che troppe sono le repliche in laboratori di tutte le parti del mondo con metodologie diverse per potere pensare a errori di misura.
Ha finalmente dichiarato quello che so da un anno: che la ricerca di Bologna è "sponsorizzata" da NI che mette a disposizione il meglio delle apparecchiature di misura... spero che questo chiuda definitivamente la bocca agli IDIOTI che hanno continuato a dire che UniBO era uscita fuori da questa storia con la coda tra le gambe. Levi per NI è tra i top ten scientist del mondo impegnati per provare l'esistenza delle LENR.
Ci sarebbero tantissime cose da dire, ma non dall'iphone, dalla navetta che mi porta a prendere l'aereo, durante le mie vacanze ecc.
Leggerete qualcosa su L'Indro i prossimi 2 mercoledì, poi ci si rivede il 15 sul blog. Scusate gli inevitabili errori di grammatica che mi saranno sfuggiti ma non ho tempo per rileggere quel che ho scritto.
Bellissima giornata. Grosse novità in arrivo e non chissà quando, stavolta è tutto già in corso!!!
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 22:31
Avatar

del Consiglio dei Grigi
•••••

Group:
Administrator
Posts:
4,164

Status:
Offline


CITAZIONE (bombimbom @ 2/7/2012, 19:54) 
Università di Bologna, Levi - sponsorizzazione laboratorio del dipartimento di fisica

CITAZIONE (Daniele Passerini @ 2/7/2012, 20:42) 
Ha finalmente dichiarato quello che so da un anno: che la ricerca di Bologna è "sponsorizzata" da NI che mette a disposizione il meglio delle apparecchiature di misura...

jump jump jump


Grande Daniele, grazie per queste notizie !

e grazie Bombimbom (?? ...non ci dici chi sei?)

Edited by L'Anto - 2/7/2012, 23:48
 
Top
da Rallo Marco
view post Posted on 2/7/2012, 23:43




la notizia e' entusiasmante anche per le Masse coinvolte (attenti ai francesi..)

maa,..vanno tutti in ferie¿!

@Anto

ci sono riuscito, ora vi vedo!... sono molto orgoglione di Io

M. ;)
 
Top
piero41doc
view post Posted on 3/7/2012, 00:16




"Ci sarebbero tantissime cose da dire" ha detto Daniele.... Ma raccontacele allora... ci vuoi far soffrire per 14 gg? surfing Manda una bella mail ad Anto che poi ce la racconta tutta corretta anche con le faccine... divertiti...!!
 
Top
view post Posted on 3/7/2012, 08:25
Avatar

del Consiglio dei Grigi
•••••

Group:
Administrator
Posts:
4,164

Status:
Offline


CITAZIONE (da Rallo Marco @ 3/7/2012, 00:43) 
la notizia e' entusiasmante anche per le Masse coinvolte (attenti ai francesi..)

maa,..vanno tutti in ferie¿!

@Anto

ci sono riuscito, ora vi vedo!... sono molto orgoglione di Io

M. ;)

groupwave
ciao Marco!

in effetti siamo qui in pochi, eh.
 
Top
paul40
view post Posted on 3/7/2012, 10:59




Dov'è Krivit?? Vogliamo Krivit!!!
 
Top
ranata
icon4  view post Posted on 3/7/2012, 11:33




Ascoltata tutta , la prima parte ( che ho sentito dopo la seconda :D ) è davvero interessante .

Nel frattempo sul sole: trovato il bosone di Higgs

 
Top
view post Posted on 3/7/2012, 12:26
Avatar

del Consiglio dei Grigi
•••••

Group:
Administrator
Posts:
4,164

Status:
Offline


CITAZIONE (ranata @ 3/7/2012, 12:33) 
Ascoltata tutta , la prima parte ( che ho sentito dopo la seconda :D ) è davvero interessante .

metteresti il link ?




CITAZIONE (paul40 @ 3/7/2012, 11:59) 
Dov'è Krivit?? Vogliamo Krivit!!!

sai/sapete cosa stanno dicendo i krivit de' noantri?



che poi, a parte la cnferma che Levi ha continuato a lavorare sull'E-Cat (ma noi ci credevamo, no?), la cosa importante è che che NI ha sponsorizzato la strumentazione, vale a dire che UniBo ha risparmiato un bel tot di soldi, e quindi nessuno può raccoglier firme per chiedere che i fondi pubblici non vengano usati per Scienza fuori dal mainstream. Non so voi, ma io ho il cuore gonfio e anche un po' tronfio hahaha
 
Top
ranata
view post Posted on 3/7/2012, 12:37




Non riesco ad inserire i link come URL
comunque sono qui ( fate copia&incolla) :

download.radioradicale.it/store-55/roma/2012/05/MP625686.mp3
download.radioradicale.it/store-55/roma/2012/05/MP625687.mp3


tra un paio di settimane li cancellano ....
 
Top
view post Posted on 3/7/2012, 12:51
Avatar

del Consiglio dei Grigi
•••••

Group:
Administrator
Posts:
4,164

Status:
Offline


CITAZIONE (ranata @ 3/7/2012, 13:37) 
Non riesco ad inserire i link come URL

basta copiare l'indirizzo della pagina
www.radioradicale.it/scheda/355900/...-non-inquinante
 
Top
80 replies since 30/6/2012, 20:11   3461 views
  Share