Revisione esterna del 600°

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2012, 10:27
Avatar

del Consiglio dei Grigi
•••••

Group:
Administrator
Posts:
4,164

Status:
Offline


Due idee:

vincenzo da torino:
Oggi Rossi sul suo blog afferma che i reattori a 600 C hanno una revisione esterna. Unibo?




Ivan su E-catWorld:
[...]
I wonder if Levi and his group are being privately hired (meaning, not on behalf of the University of Bologna) by one of Rossi’s customers as third party validators of this 600 degrees e-cat. I think AB speculated something similar in one of the previous e-cw blogposts.

Could it be that the customer is National Instruments itself?


ne avete altre?
 
Top
view post Posted on 6/7/2012, 13:52
Avatar

del Consiglio dei Grigi
•••••

Group:
Administrator
Posts:
4,164

Status:
Offline


Qualcuno dice, e mi sembra sensato, che vista la promessa di pubblicare i dati in poche settimane, ci dovremmo aspettare notizie prima del congresso in Korea, e anche prima del convegno di NI la prima settimana di agosto.
 
Top
paul40
view post Posted on 6/7/2012, 15:47




L'ho chiesto poco fa a Rossi su JoNP. Vediamo se il messaggio passa e se risponde...
 
Top
paul40
view post Posted on 6/7/2012, 16:14




ha risposto:

Andrea Rossi
July 6th, 2012 at 10:07 AM
Dear Italo R.:
We cannot absolutely make our strategy and progress depend on the calendar of conferences. The report will be published when the validation will arrive to a consolidated point. We are working hard and well and, unfortunately, we have not time to participate or dedicate efforts to conferences.
Warm Regards,
A.R.
 
Top
view post Posted on 6/7/2012, 16:56
Avatar

del Consiglio dei Grigi
•••••

Group:
Administrator
Posts:
4,164

Status:
Offline


risposta perfettamente in linea col personaggio. Mi piace :)

grazie Paul per aver chiesto.
 
Top
vincenzo da torino
view post Posted on 6/7/2012, 18:58




La risposta esatta di Rossi è "Caro Bernie Koppenhöfer:
Sì, la convalida dei reattori ad alta temperatura è fatto da terzi"
Ni sta lavorando con Unibo e già in precedenza Rossi aveva detto che Unibo collaborava con NI per l'e-cat. Rossi ha promesso tra poche settimane dati pubblici sul nuovo reattore. Senza una pezza d'appoggio di terzi che valore possono avere questi dati? Pochissimo ! E plausibile che entrino in gioco sia Unibo sia Ni in questa pubblicazione sia dei dati come spiegazione scientifica, in base all'osservazione del funzionamnto del nuovo reattore. A presto, quindi. ciao Anto e grazie per questo servizio.
 
Top
view post Posted on 6/7/2012, 19:39
Avatar

del Consiglio dei Grigi
•••••

Group:
Administrator
Posts:
4,164

Status:
Offline


Ciao Vincenzo :)
 
Top
piero41doc
view post Posted on 7/7/2012, 07:43




Anche in USA è arrivato il discorso di Concezzi ...
http://www.e-catworld.com/2012/07/what-is-...ity-of-bologna/ anche e-catworld pensa che a Bologna stiano avvenendo studi non tanto sulle lenr ma sull'e-cat da parte di Levi...... Anzi mi domando se non siano state queste ricerche in fondo a contribuire alla famosa realizzazione dell'e-cat allo stato solido che sta lavorando da vario tempo a 600 ° senza bisogno di raffreddamento per controllare la reazione senza che sfugga dal controllo e che le polveri fondano una vera rivoluzione ..... Su pesn.
http://pesn.com/2012/06/30/9602121_Solid_State_E-Cat/
vi sono notizie che l'e-cat possa lavorare anche a 1000° anche come bruciatore ma soprattutto per interfacciarlo facilmente a quelle T con pannelli termici fotovoltaici. E' quello che mi auspicavo in un mio precedente commento, saltare direttamente il vapore e passare subito alla trasformazione diretta calore- energia.... bravissimo Rossi, ma forse dietro vi sta la mente e la ricerca di Levi e di NI, lasciatemelo pensare!! :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
Pietro F.
view post Posted on 7/7/2012, 08:28




prova
 
Top
vincenzo da torino
view post Posted on 7/7/2012, 09:33




@Piero41. Pare che si sia formata una squadra sotto Rossi e la direzione scientifica di Levi composta da tecniic dei militari, tecnici NI e i sette di Rossi. Quindi sperimentazine e studi vanno in parallelo. Cosa del resto naturale. Occorre notare quindi che Rossi ha acquisito notevoli credenziali presso di essi a dimostrazione della validità del suo progetto.
 
Top
Franco Morici
icon14  view post Posted on 7/7/2012, 11:04




CITAZIONE (vincenzo da torino @ 6/7/2012, 19:58) 
La risposta esatta di Rossi è "Caro Bernie Koppenhöfer:
Sì, la convalida dei reattori ad alta temperatura è fatto da terzi"

Bisogna vedere bene cosa effettivamente Rossi intende per "third party".
Ricordiamoci che si è sempre rifiutato di far eseguire dei test come si deve e condotti da persone veramente indipendenti, questo smorza molto il mio entusiasmo e non mi faccio molte illusioni.

Intanto restiamo in attesa di questo "Report dei test dell'E-Cat a 600°C" sperando che le aspettative non rimangano nuovamente deluse sopratutto dal suo contenuto.
 
Top
The Schnibble
view post Posted on 7/7/2012, 13:00




Me lo vedo proprio Rossi che lascia l'e-cat a Unibo senza avere in tasca uno straccio di brevetto...
The Schnibble
 
Top
vincenzo da torino
view post Posted on 7/7/2012, 15:48




@Franco Morini. Occorre capire come Unibo entra nell'affare. Aveva detto che metteva a disposizione, dopo l'annullamento del contratto, tutta la strumentazione per l'Ecat. Credo più realistico che Rossi abbia ingaggiato e pagato personalmente Levi ed altri più l'uso dei laboratori ad Unibo per poter più agevolmente mettere sotto nda i pochi e non rischiare fughe di dati sensibili. Quanti possono essere tentati???. E' giusto rilevare che non si tratta di indipendenza totale ed augurabile, ma conta sia l'autorevolezza delle persone come quanto esporranno. Va notato che Rossi ha promesso a breve pure una dimostrazione pubblica. E' vero che la situazione non è piacevole, ma credo che Rossi non abbia alternative, se vuole una certa tranquillità sia per lavorare come per garantirsi la proprietà intellettuale, vista la difficoltà insormontabile allo stato attuale di avere brevetti.
 
Top
Franco Morici
view post Posted on 7/7/2012, 16:41




CITAZIONE (vincenzo da torino @ 7/7/2012, 16:48) 
...Credo più realistico che Rossi abbia ingaggiato e pagato personalmente Levi ed altri più l'uso dei laboratori ad Unibo per poter più agevolmente mettere sotto nda i pochi e non rischiare fughe di dati sensibili. Quanti possono essere tentati???. E' giusto rilevare che non si tratta di indipendenza totale ed augurabile, ma conta sia l'autorevolezza delle persone come quanto esporranno...

Visti i precedenti, non credo che un Report dell'attività, alla cui stesura abbiano partecipato solo le persone del gruppo di lavoro di Rossi, possa essere accettato dai più come un lavoro indipendente. Penso che in questo caso si finirebbe solo per acuire le polemiche.

Di dimostrazioni pubbliche promesse ne ricordo un certo numero già di alcuni mesi fa a cui non è mai stato dato seguito (almeno fino ad ora), mi ricordo anche che si promise l'installazione di una WebCam ma poi... nulla.:(

Penso che ormai non rimane che aspettare gli eventi concreti e verificabili per formarsi da essi una opinione, senza crearsi prima particolari illusioni.


Edited by Franco Morici - 7/7/2012, 18:07
 
Top
piero41doc
view post Posted on 8/7/2012, 07:36




Innanzi tutto mi sembra di ricordare che NI fornisce a il Prof. Levi (non tanto a UniBo) materiale di misura, programmi e tecnici adeguati a studiare il nuvo fenomeno, poi , per la segretezza, penso dovremmo ricordarci che vi sono di mezzo i militari, i loro tenici e forse qualche loro laboratorio o assimilato con la loro disciplina. Rossi credo avrebbe sempre potuto dormire tranquillo, mentre Levi studiava al suo obiettivo principale cioè conoscere a fondo il fenomeno Lenr per poterlo controllare meglio nelle varie situazioni, poi probabilmente per ottenere le certificazioni d'uso sicuro fra i civili. Non credo che prove ufficiali del rendimento siano stati tra gli obiettivi di Rossi e dei militari, anzi.....Sono molto curioso di vedere eventuali immagini dell'e-cat a 600° e come sono stati risolti i problemi di contenimento con l'alta T.
 
Top
67 replies since 6/7/2012, 10:27   3300 views
  Share