Verso una rivoluzione energetica, Roma, 2 luglio 2012

« Older   Newer »
  Share  
Hermano Tobia
view post Posted on 3/7/2012, 16:33




Dopo le parole di Concezzi (che ricordiamo è "Director, Science and Big Physics Segment" di NI) i fanghificarori sono in preda a una crisi di nervi: l'ineffabile Varalta che comincia dando del bugiardo a Concezzi, richiamando un fantomatico contatto all'interno di UniBO: se il direttore scientifico di NI avesse detto qualcosa di non corretto, UniBO si sarebbe affrettata a puntualizzare, cosa che ovviamente non è avvenuta.

Franchini vive sempre nel suo mondo di asini che volano e pensa ancora che UniBO si sia cacciata in una situazione imbarazzante, mentre sappiamo che, con il pieno supporto di NI, è all'avanguardia nel cercare di capire le anomalie legate alle LENR.

Giancarlo con un colpo di spugna dice che tutti le misure di eccessi di calore sono sbagliate, dando implicitamente dell'ignorante al direttore scientifico di NI, senza contare che Concezzi ed il suo team (NI è azienda leader al mondo sugli strumenti di misura) hanno avuto modo di visionare dal vivo i dati di centinaia di dati sperimentali misurati con i suoi strumenti, e si è fatto la solida opinione che si tratta di anomalie reali. Sarebbe interessante sapere sulla base di quali dati il modesto Giancarlo fa simili sparate.

Visto che citano così spesso il rasoio di Occam, potrebbero fare lo sforzo di considerarlo anche in questo caso, a loro però sfavorevole, in quanto punta decisamente verso una colossale cappellata da parte loro.

Inoltre invece di illudersi di aver ragione, Franchini potrebbe chiedersi come mai nelle banche dati non c'è traccia nemmeno della fusione muonica, accettata da 40 anni, e magari darsi la risposta che visto che i risultati sperimentali delle LENR sono ancora a livello di anomalie, l'ultimo posto dove cercarne riscontri sono proprio le banche dati.

Oppure, insieme a Giancarlo, cercare di dare una spiegazione alla semplice anomalia calorimetrica descritta qui "http://fusionefredda.wordpress.com/2012/02/21/cardone2/#comment-3896" , magari cercando questa volta di capire bene di cosa si tratta prima di sparare ulteriori corbellerie.

 
Top
piero41doc
view post Posted on 3/7/2012, 20:23




Ho ascoltato con calma l'intervento di Stefano Concezzi direttore scientifico della National Instruments (non l'ometto del caffe di Rossi ehh Tia & Co), la sua relazione, come dice D22 parla di180 esperimenti scientifici sulle Lenr in grandi università in tutto il mondo controllati da NI. Probabilmente prende in esame molti più casi di quelli esaminati da Celani, e vista la natura di società internazionale ben consciuta è molto più affidabile del nostro prof. Ora Concezzi ha deciso di suonar campane a morto per tanti saccenti ...(novembre e le licenze si avvicinano!!). Un po' per ripicca per il bidone forse, Concezzi non parla direttamente di Rossi e della loro collaborazione abortita, parla dei padri nobili del Ni H, di Piantelli e di Focardi ma soprattutto della successiva collaborazione con Levi a UniBo sicuramente sull'e-cat di Rossi..o su cos'altro altrimenti?? D'altra parte anche Rossi aveva affermato la volontà di effettuare tali studi, poi non vi erano state conferme ufficiali. Certo sarebbe stato bello riportare queste notizie e i commenti su un post di 22passi ORA!! troppi altrimenti riescono a sfuggire a evitare..... :P :P .
 
Top
robìc
view post Posted on 3/7/2012, 20:37




Hermano
mi sa che dovrò regalare a Franchini una maglia con il simbolo del Chievo
 
Top
view post Posted on 4/7/2012, 09:51
Avatar

del Consiglio dei Grigi
•••••

Group:
Administrator
Posts:
4,164

Status:
Offline


CITAZIONE (Hermano Tobia @ 3/7/2012, 17:33) 
Dopo le parole di Concezzi (che ricordiamo è "Director, Science and Big Physics Segment" di NI) i fanghificarori sono in preda a una crisi di nervi: [...]

Grazie mille per il rapporto sui detrattori.
 
Top
piero41doc
view post Posted on 4/7/2012, 10:47




@Anto...
Pensando a D22 e a tutto quello che lui,ma anche noi ehh!! :angry: , ci stiamo perdendo mentre passano i cadaveri nel fiumei, con questa chiusura !!! hai sottomano il link al suo articolo... vediamo se li almeno..
 
Top
view post Posted on 4/7/2012, 12:21
Avatar

del Consiglio dei Grigi
•••••

Group:
Administrator
Posts:
4,164

Status:
Offline


dici sull'Indro? nn è ancora uscito.

comunque sì, un vero peccato che gli utenti abituali non partecipino alla discussione. Spinta dal riassunto di Tobia ho fatto un giro tra i Franchi..tiratori e ho visto per esempio che Sandro scrive di là, e anche Mario.

Ma Paolo dov'è? e Marco D e Marco K? e Mistero?

di visite ne stiamo ricevendo, mia figlia e mia nipote mi assicurano che l'800ma posizione in TopForum è un ottimo piazzamento eheheh


insomma...boh...
 
Top
Marco_k
view post Posted on 4/7/2012, 12:48




Omaggi alla padrona di casa, ovvero "direttrice di crociera", Anto; e buongiorno a tutti.
Ringrazio inoltre l'Anto per essersi ricordata di me, nel chiedersi poc'anzi dove fossi finito :-)
In realtà sono stato qui tutti i giorni ma, chiedo venia, senza lasciar traccia finora. Devo un attimo prender confidenza con l'interfaccia, lo ammetto..

Volevo ascoltare di persona la registrazione, soprattutto di Concezzi, prima di lasciare un commento, ma non sono ancora riuscito a farlo. Inoltre sto aspettando di vedere l'articolo di Daniele su l'Indro.

Parentesi OT (sì lo so, c'è una discussione dedicata a questo)
ormai anche i muri sanno che è stato "scoperto" il Bosone di Higgs. Qualcuno forse sperava, con il suo noto "scherzo" - chiamiamolo così - che su 22passi venisse scritto un post dedicato al fallimento miliardario della "scienza mainstream": post che sarebbe poi stato sbugiardato, con tutto il blog, all'uscita della notizia. Così non è stato; ma che tristezza.
 
Top
Barney
view post Posted on 4/7/2012, 12:59




CITAZIONE (L'Anto @ 4/7/2012, 13:21) 
dici sull'Indro? nn è ancora uscito.

comunque sì, un vero peccato che gli utenti abituali non partecipino alla discussione. Spinta dal riassunto di Tobia ho fatto un giro tra i Franchi..tiratori e ho visto per esempio che Sandro scrive di là, e anche Mario.

Ma Paolo dov'è? e Marco K? e Mistero?

Mistero scorrazza con vari nick da Franchini, e usa sempre l'odioso metodo di storpiare i nomi ed offendere a tutto spiano. A me fa schifo, Rampazzo-Giogo-Ardruzzo.

Barney a gamba tesa.

Edited by L'Anto - 4/7/2012, 14:47
 
Top
view post Posted on 4/7/2012, 13:08
Avatar

del Consiglio dei Grigi
•••••

Group:
Administrator
Posts:
4,164

Status:
Offline


:) ciao Marco :)

CITAZIONE (Marco_k @ 4/7/2012, 13:48) 
Volevo ascoltare di persona la registrazione, soprattutto di Concezzi, prima di lasciare un commento, ma non sono ancora riuscito a farlo. Inoltre sto aspettando di vedere l'articolo di Daniele su l'Indro.

non ci sono ruscita neanch'io, ma solo perché con la connessione a mezzo mega e tre computer collegati, non c'è verso di scaricare l'mp3.

Però c'è "un passante" che sta riportando lo trascriione su e-catworld
http://www.e-catworld.com/2012/07/national...-lenr-projects/
(3 luglio ore 5.10 pm )

Il periodo che strettamente ci interessa è:

"Un aspetto non citato finora è che, a prescindere dal Prof. Preparata, due scienziati italiani, due professori universitari che hanno fatto progredire la scienza in maniera molto significativa sono stati un professore dell’Università di Siena [Piantelli] e un professore dell’Università di Bologna [Focardi]. Entrambi sono ancora vivi, entrambi lavorano ancora.
Bene, uno di questi ha un successore, il Prof. Levi dell’Università di Bologna, Dipartimento di Fisica. Noi abbiamo sponsorizzato il loro laboratorio."






CITAZIONE (Barney @ 4/7/2012, 13:59) 
Mistero scorrazza con vari nick da Franchini, e usa sempre l'odioso metodo di storpiare i nomi ed offendere a tutto spiano. A me fa schifo, Rampazzo-Giogo-Ardruzzo.

Barney a gamba tesa.

Sì, anche lui scrive di là e non viene di qua :rolleyes:
non ho letto quello che scrive, ché tanto la cavitazione non è nei miei interessi e, in effetti, salto tutto quello che suona offensivo, non amo la guerra a suon di parole pesanti.

Ciao Barney :)

ci dai il tuo parere sull'uscita di Concezzi? non è che anche tu pensi che menta? o che abbia sbagliato le misurazioni? (pensa che pubblicità negativa se la strumentazione NI ha sbagliato le misurazioni!!)
 
Top
view post Posted on 4/7/2012, 13:44
Avatar

del Consiglio dei Grigi
•••••

Group:
Administrator
Posts:
4,164

Status:
Offline


CITAZIONE (da Rallo Marco @ 3/7/2012, 00:43) 
ci sono riuscito, ora vi vedo!... sono molto orgoglione di Io

M. ;)

Marco, tutto bene? ci sei??
 
Top
curiosamente
view post Posted on 4/7/2012, 13:57




Grazie L'anto sono tornato da una vacanzina ed ero

in crisi d'astinenza di notizie...
 
Top
view post Posted on 4/7/2012, 16:01
Avatar

del Consiglio dei Grigi
•••••

Group:
Administrator
Posts:
4,164

Status:
Offline


ciao, Curiosamente :)
 
Top
Barney
view post Posted on 4/7/2012, 16:03




CITAZIONE (L'Anto @ 4/7/2012, 14:08) 
Ciao Barney :)

ci dai il tuo parere sull'uscita di Concezzi? non è che anche tu pensi che menta? o che abbia sbagliato le misurazioni? (pensa che pubblicità negativa se la strumentazione NI ha sbagliato le misurazioni!!)

Ciao, Antonella.

Non credo che NI stia dietro alla fusione fredda, penso che venda HW e SW a chi paga. Pure noi abbiamo tonnellate di schede NI, e i miei colleghi sviluppano sistemi di controllo su LabView.

La cosa che mi perplime sempre e' che i possibilisti vedono qualsiasi cosa come una conferma alle chiacchiere (NON ai fatti) di Rossi, e poi nessuno di loro fa una cosina semplice semplice:
andare nella sezione "Big Physics" di NI (Concezzi e' il capo di quella sezione, no?), e chiedere al search engine interno di tirar fuori tutti gli articoli con "LENR" o "Cold Fusion" dentro. Ecco, il miglior risultato (l'unico significativo?) e' questo qua:
'http://snipr.com/246u194' [decibel_ni_com] , sezione "Community", autore Arun Veeramani (what the fuck???).

Concezzi esce fuori per un suo speech su ITER (e' fusione, ma caldina :-)) e per il famoso comunicato stampa che dice quel che sappiamo:
'http://snipr.com/246u1fe' [digital_ni_com]
(nulla, in sostanza. Pregasi controllare).

Io francamente non capisco perche' gli ottimisti sono autorizzati a vaticinare successi ad ogni esalazione di un loro eroe, mentre gli scettici quando interpretano sono sempre in malafede...


Barney
 
Top
view post Posted on 4/7/2012, 16:32
Avatar

del Consiglio dei Grigi
•••••

Group:
Administrator
Posts:
4,164

Status:
Offline


CITAZIONE (Barney @ 4/7/2012, 17:03) 
Non credo che NI stia dietro alla fusione fredda, penso che venda HW e SW a chi paga.

yes, of course. A tutti i laboratori FF in elenco, loro vendono la strumentazione. Il particolare, per quanto riguarda la loro "pubblicità" , è che se i lab continuano a dire di avere misure positive e poi saltasse fuori che non lo sono, la strumentazione NI farebbe una figura barbina.


Però la notizia che interessa ammé è che NI sponsorizza Unibo. Mica è una cazzata. Vuol dire in primis che Levi ha continuato a lavorare sull'E-Cat (io lo sapevo, ma sono contenta che ora lo sappiano tutti), e vuol dire che UniBo non ha speso soldi pubblici per la strumentazione (non si potrà mai raccogliere firme con le motivazioni usate per il caso Carpinteri).

E vuol dire anche, secondo me, che dopo aver lavorato con (Rossi e) Levi, gli ingegneri NI sono rimasti tanto soddisfatti da mettere il loro nome come sponsor accanto al loro. Pensa che botta se andranno al Nobel.




Questa l'hai vista?

Antonella
July 2nd, 2012 at 4:56 PM

Dear Andrea,

I think you know that Stefano Concezzi has stated today in Rome that NI is sponsoring the research on LENR at the University of Bologna. That was great news for us followers!

Best,
Antonella

Andrea Rossi
July 2nd, 2012 at 5:24 PM

Dear Antonella:
As I always said, we learnt from them and they have been very generous.
Warm Regards,
A.R.
 
Top
Hermano Tobia
view post Posted on 4/7/2012, 16:33




CITAZIONE (Barney @ 4/7/2012, 17:03) 
Ciao, Antonella.

Non credo che NI stia dietro alla fusione fredda, penso che venda HW e SW a chi paga. Pure noi abbiamo tonnellate di schede NI, e i miei colleghi sviluppano sistemi di controllo su LabView.

Barney scusa ma hai sentito cosa ha detto Concezzi ?

Rispondendo ad una domanda Concezzi ha detto testualmente che la sua opinione è che le LENR siano un fenomeno reale. Che troppe sono le repliche in laboratori di tutte le parti del mondo con metodologie diverse per potere pensare a errori di misura. Inoltre la stessa NI, per scegliere le istituzioni con cui collaborare, ha esaminato i dati di oltre 180 esperimenti che apparivano ben fatti e difficilmente si poteva pensare ad errori di misura. Detto dal responsabile scientifico di un'azienda leader proprio negli strumenti di misura ...

Quello che trovo deprimente io, invece, e che molti di fronte all'evidenza schiacciante che le anomalie LENR sono ormai un fenomeno reale e riproducibile (già Celani l'aveva mostrato bene, adesso è arrivata la conferma di Concezzi), non vogliono farsene una ragione.
 
Top
80 replies since 30/6/2012, 20:11   3461 views
  Share