Verso una rivoluzione energetica, Roma, 2 luglio 2012

« Older   Newer »
  Share  
sandro75k
view post Posted on 4/7/2012, 16:38




ciao a tutti, pure io cercavo il pezzo promesso da Passerini sull'Indro ma non ci sono tracce! Seguo con molto interesse da Franchini la discussione tra Mario Massa e Giancarlo sulla cella di arata. Che dirvi? La perovskite sembra esserci pure nella cella giapponese!! :O
Per il resto sapete che odio i litigi e detesto le guerre di religione, cerco solo di essere propositivo ed educato sperando ci capirci qualcosa in questo mondo complicato!
 
Top
matmagio
view post Posted on 4/7/2012, 16:49




CITAZIONE (Hermano Tobia @ 4/7/2012, 17:33) 
CITAZIONE (Barney @ 4/7/2012, 17:03) 
Ciao, Antonella.

Non credo che NI stia dietro alla fusione fredda, penso che venda HW e SW a chi paga. Pure noi abbiamo tonnellate di schede NI, e i miei colleghi sviluppano sistemi di controllo su LabView.

Barney scusa ma hai sentito cosa ha detto Concezzi ?

Rispondendo ad una domanda Concezzi ha detto testualmente che la sua opinione è che le LENR siano un fenomeno reale. Che troppe sono le repliche in laboratori di tutte le parti del mondo con metodologie diverse per potere pensare a errori di misura. Inoltre la stessa NI, per scegliere le istituzioni con cui collaborare, ha esaminato i dati di oltre 180 esperimenti che apparivano ben fatti e difficilmente si poteva pensare ad errori di misura. Detto dal responsabile scientifico di un'azienda leader proprio negli strumenti di misura ...

Quello che trovo deprimente io, invece, e che molti di fronte all'evidenza schiacciante che le anomalie LENR sono ormai un fenomeno reale e riproducibile (già Celani l'aveva mostrato bene, adesso è arrivata la conferma di Concezzi), non vogliono farsene una ragione.

ho ascoltato anch'io concezzi.......e penso si aspettasse certe uscite ....perche come premessa oltre a presentarsi descrive chi è NI e cosa fa NI....e sopratutto il peso dei clienti di NI ( mai> al 15% fatturato)....

gio
 
Top
piero41doc
view post Posted on 4/7/2012, 18:14




SPOILER (click to view)
"fa una cosina semplice semplice: andare nella sezione "Big Physics" di NI...e chiedere al search engine interno..gli articoli con "LENR" ....il miglior risultato ...e' questo qua: ..autore Arun Veeramani (what the fuck???....." e dopo "... mentre gli scettici quando interpretano sono sempre in malafede..".

Non è che NI ha fatto lo sforzo di seguir 2 o 3 esperimenti nel giardino di casa sua, mi sembra che il principale responsabile scientifico di NI in una riunione ufficiale del parlamento italiano confessa per la 2° volta che la sua multinazionae ha seguito centinaia e centinaia di esperimenti in tutto il mondo e 180 sono stati giudicati positivamente anche se ancora non scientificamente definiti. E' evidente che non lo fanno per curiosità , lo fanno per acquisire e perfezionare una tecnologia prima dei concorrenti e visto l'impegno profuso nella ricerca è chiaro che si attendono ritorni economici adeguati, forse enormi. Che poi debbano inserire i risultati di questa ricerca visibili in anteprima a tutti nei loro motori di ricerca..... per favore non sfottiamo ehh...
"gli scettici sono sempre in malafede" sinora gli scettici e i possibilisti erano di base ignoranti, non conoscevano quello che Concezzi ha rivelato cioè che 180 sperimenti scientifici effettuati indipendentemente in 180 università e laboratori in tutto il mondo rendono a suo dire le Lenr un fenomeno reale .Dopo queste esternazioni ufficiali del personaggio se gli scettici delle Lenr e di Levi continueranno ad esserlo e non porteranno un adeguata messe di osservazioni a contrasto ma solo chiacchere, allora saranno in malafede veramente...
 
Top
AC-DC
view post Posted on 4/7/2012, 18:20




Un ciao a tutti e all'Anto anche da me...

Allora, non sono ancora riuscito ad ascoltarmi l'MP3 con l'intervento di Concezzi, però devo dire che dalle informazioni lette qua e la emergono aspetti piuttosto interessanti.

Chiaramente mi riferisco al fatto che NI ha messo la sua strumentazione a disposizione di UNIBO per lavorare sulle LENR, si desume a livello gratuito visto che si parla di sponsorizzazione.

Concezzi cita Levi ed UNIBO e non Rossi ma ovviamente l'associazione risulta immediata, purtroppo però non entra molto nel dettaglio della cosa quindi rimane impossibile ricomporre il puzzle per intero.

A questo punto penso che gli scenari possibili siano i seguenti:

1) UNIBO sta facendo R&D sull'ecat (questa ipotesi però, per quel che ne sappiamo, è in contrasto con la scissione del contratto del Gennaio scorso, a meno che non ne sia stato siglato uno nuovo in segreto)

2) UNIBO si sta preparando a fare R&D sull'ecat.

3) UNIBO ha testato le prestazioni dell'ecat (in questo caso però UNIBO avrebbe dovuto, come dichiarato pubblicamente a Gennaio, pubblicare i report dei test, a meno che la stesura di tali documenti non sia ancora stata ultimata)

4) UNIBO si sta preparando a testare le prestazioni dell'ecat

5) UNIBO ha messo in piedi un suo gruppo di ricerca sulle LENR indipendente dall'e-cat

Ora, mentre le ipotesi 1 e 3 sposterebbero notevolmente l'asticella verso la possibilità che l'e-cat funzioni, le ipotesi 2, 4 e 5 non la sposterebero di un solo millimetro perchè ci troveremmo ancora nella situazione in cui nessuno ha potuto testare in maniera indipendente la macchina di Rossi.

Speriamo arrivino presto notizie che possano chiarire ulteriormente il ruolo di UNIBO.
 
Top
piero41doc
view post Posted on 4/7/2012, 18:55




"UNIBO ha messo in piedi un suo gruppo di ricerca sulle LENR indipendente dall'e-cat" e Levi e Focardi avrebbero dovuto parteciparvi? ma via!! al massimo massimo focardi avrebbe potuto riaprire i rapporti con Piantelli e le università lavorare assieme su quella tecnologia... ma non è così. Rossi lo aveva detto a suo tempo che NI avrebbe lavorato con UniBo , poi è evidente NI è subentrata a Rossi con il finanziamento e gli studi sull'e-cat sono andati avantii in silenzio,. Rossi lo ha confermato sopra ad Antonella...
 
Top
sandro75k
view post Posted on 4/7/2012, 19:21




...il sottobosco cresce silenziosamente... quelli che cadono e fanno rumoresono i rami secchi... ci saranno frutti? Speriamo!
 
Top
view post Posted on 4/7/2012, 20:53
Avatar

del Consiglio dei Grigi
•••••

Group:
Administrator
Posts:
4,164

Status:
Offline


CITAZIONE (AC-DC @ 4/7/2012, 19:20) 
1) UNIBO sta facendo R&D sull'ecat (questa ipotesi però, per quel che ne sappiamo, è in contrasto con la scissione del contratto del Gennaio scorso, a meno che non ne sia stato siglato uno nuovo in segreto)

ah, io voto per questa. La storia del contratto...guarda, quando tutto sarà finito, spero tanto che ci racconteranno com'è andata.

ciao AC/DC, ben arrivato :)

CITAZIONE (piero41doc @ 4/7/2012, 19:55) 
"UNIBO ha messo in piedi un suo gruppo di ricerca sulle LENR indipendente dall'e-cat" e Levi e Focardi avrebbero dovuto parteciparvi? ma via!! al massimo massimo focardi avrebbe potuto riaprire i rapporti con Piantelli e le università lavorare assieme su quella tecnologia... ma non è così. Rossi lo aveva detto a suo tempo che NI avrebbe lavorato con UniBo , poi è evidente NI è subentrata a Rossi con il finanziamento e gli studi sull'e-cat sono andati avantii in silenzio,. Rossi lo ha confermato sopra ad Antonella...

sono d'accordissimo.

Piero, ieri ti chiedevi come mai Concezzi non abbia nominato Rossi. Me lo chiedo anch'io, e sono abbastanza sicura che fossero d'accordo su questo. I motivi...li intuisco, forse, ma non riesco a razionalizzarli...
 
Top
piero41doc
view post Posted on 4/7/2012, 22:11




Col Palladio-deuterio non vi può esser energia a basso prezzo... è la scoperta della cella a Ni-H che potrà dare al mondo l'energia quasi gratis e questa è opera di Focardi- Piantelli ed ora di Levi, sono loro i padri nobili gli scienziati, mi sembra dica Concezzi, il lavoro di Rossi è stato d'ingegnerizzazione e forse lo considera meno importante storicamente (per il nobel? che però andrà al bosone 100% ormai..) Poi secondo me c'è ruggine fra i due.. scommetterei che Rossi ha approfittato dei militari per dargli buca.. ne avrebbe parlato altrimenti..dai!!
 
Top
piero41doc
view post Posted on 4/7/2012, 23:14




Ho detto. gli ha dato buca... non c'è un giudizio morale..NI in questo caso ha avuto il ruolo di un professionista che studia una situazione,elabora col committente le soluzioni migliori poi con il progetto esecutivo presenta il preventivo di spesa...A quel punto Rossi che non è certo un cretino, ha capito cosa gli occorreva e con la scusa dei militari non ha firmato il contratto...tutto regolare ma figurarsi se i militari non avrebbero accettato NI..... ma via!! Forse il discorso dei militari ha influito molto più pesantemente sul contratto con Defk. Inizialmente Rossi pensava di vendere l'impianto da 1 mW a grandi investitori ed aveva fatto l'accordo con i greci.. Poi i militari si sono inseriti e penso che abbiano imposto un assoluto controllo sull'impianto , non potevan permettere che il futuro motore dei sommergibili finisse in certe mani ... Probabilmente Rossi ha approfittato del primo sgarro per chiuder tutto. Penserò male ma chi avrebbe potuto ricostruire per i connazionali l'e-cat, lui scienziato ed amico di Focardi da tanto tempo?? Ora si difende accusando il più possibile... ma , mahh!! ......malignità...
 
Top
Ivan Moho
view post Posted on 5/7/2012, 11:09




Hi, are there any news? Is it true that National Instruments is sponsoring the University of Bologna?
When will Daniele Passerini write on "L'Indro" about the latest workshop in Rome?

Google translated regards
 
Top
view post Posted on 5/7/2012, 11:43
Avatar

del Consiglio dei Grigi
•••••

Group:
Administrator
Posts:
4,164

Status:
Offline


Hi Ivan

CITAZIONE (Ivan Moho @ 5/7/2012, 12:09) 
Hi, are there any news? Is it true that National Instruments is sponsoring the University of Bologna?

Yes it is


CITAZIONE
When will Daniele Passerini write on "L'Indro" about the latest workshop in Rome?

Google translated regards

He did it today!

here the translation
 
Top
Ivan Moho
view post Posted on 5/7/2012, 12:00




Amazing news! Thanks!
I reported it on E-Cat News.
 
Top
crackpot89
view post Posted on 5/7/2012, 13:01




National Instruments a Bologna, interessanti info da un blog 'scettico'
Danno a Sconcezzi del bugiardo e qualcuno sbotta ....
a partire da qui:
fusionefredda.wordpress.com/2012/06/25/arata2/#comment-8843



Giovanni
 
Top
view post Posted on 5/7/2012, 14:41
Avatar

del Consiglio dei Grigi
•••••

Group:
Administrator
Posts:
4,164

Status:
Offline


sì, grazie Crackpot, qualcuno aveva già riassunto. Personalmente mi sono fatta una bella risata.
 
Top
matmagio
view post Posted on 5/7/2012, 15:22




giancarlo più elegantemente scrive che ha ascoltato cose diverse:

http://fusionefredda.wordpress.com/2012/06...2/#comment-9002
Ho ascoltato con attenzione l%­u2019intervento di Concezzi e mi chiedo che cosa invece abbiamo ascoltato i fedeli (o per simmetria io) visto che le versioni non coincidono. I fedeli riportano che NI avrebbe seguito direttamente e sostenuto 180 esperimenti. A me parrebbe di aver capito che uno studente, per la precisione un PostDoc, avrebbe analizzato da solo centinaia di esperimenti FF e selezionato i 180 che secondo lui, immagino sulla carta, gli appaiono verosimili nei risultati riportati. Secondo me fa molta differenza, l%­u2019audio è lì basta ascoltare di primo orecchio, senza riportare il sentito dire.
Concezzi parla quasi tutto il tempo di NI: ad un certo momento, verso la fine dice che i 180 esperimenti stanno lì. Può darsi che siano la fotografia di una anomalia reale, e allora servono gli strumenti di NI, oppure può darsi che siano sbagliate le misure e allora servono gli strumenti di NI. Il suo mestiere lo sa fare. Dice effettivamente di contare moltio su Levi a UniBo, e lo sponsorizza. Fa molto affidamento su Kim e sulla teoria dei condensati di Bode-Einstein (sic): almeno per i sensori Kim si dovrà affidare ad altra ditta, non mi pare che NI abbia strumentazione adatta per 5K.



gio
 
Top
80 replies since 30/6/2012, 20:11   3461 views
  Share