Athanor, situazione attuale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2012, 09:44
Avatar

del Consiglio dei Grigi
•••••

Group:
Administrator
Posts:
4,164

Status:
Offline


 
Top
view post Posted on 30/6/2012, 20:00
Avatar

del Consiglio dei Grigi
•••••

Group:
Administrator
Posts:
4,164

Status:
Offline


http://22passi.blogspot.it/2012/06/ultimi-...formazioni.html

magari c'è qualcuno che vuole continuare questa discussione?
 
Top
Franco Morici
view post Posted on 1/7/2012, 19:08




CITAZIONE (L'Anto @ 30/6/2012, 21:00) 
...magari c'è qualcuno che vuole continuare questa discussione?

Sarebbe bello continuare sulla base di notizie aggiornate che però io non ricevo.
Se qualcuno invece ne avesse, potrebbe postarle qui rendendo partecipi gli utenti interessati.
 
Top
piero41doc
view post Posted on 3/7/2012, 22:22




Forse qualcuno potrebbe suggerire all'ing. Abundo di rivolgersi e chieder suggerimenti a NI, dalla relazione di Concezzi sembra che siano molto interessati al fenomeno Lenr, quella di Abundo sembra una cella abbastanza originale e chissa vista la situazione potrebbero arrivare suggerimenti professionali e forse anche assistenza economica...
 
Top
Franco Morici
view post Posted on 6/7/2012, 18:35




CITAZIONE (piero41doc @ 3/7/2012, 23:22) 
Forse qualcuno potrebbe suggerire all'ing. Abundo di rivolgersi e chieder suggerimenti a NI...

Aggiungo:
Forse qualcuno potrebbe suggerire all'ing. Abundo di aggiornarci sui risultati dei test eseguiti.
 
Top
mariomassa
view post Posted on 6/7/2012, 23:02




Ciao Franco, ciao Anto, ciao a tutti.

Che io sappia non sono stati eseguiti test. Se non sbaglio si dovevano vedere questa settimana ma escludevano di eseguire test. Spero come te che prima o poi Abundo dica qualcosa: l'ultima EM che ho ricevuto è di un mese fa (e te la comunicai), da allora ho visto solo la comunicazione su 22Passi.
Forse sono tutti in campegio davvero :lol:
 
Top
Franco Morici
view post Posted on 7/7/2012, 02:18




CITAZIONE (mariomassa @ 7/7/2012, 00:02) 
Ciao Franco, ciao Anto, ciao a tutti.

Che io sappia non sono stati eseguiti test. Se non sbaglio si dovevano vedere questa settimana ma escludevano di eseguire test. Spero come te che prima o poi Abundo dica qualcosa: l'ultima EM che ho ricevuto è di un mese fa (e te la comunicai), da allora ho visto solo la comunicazione su 22Passi.
Forse sono tutti in campegio davvero :lol:

Ciao Mario, grazie per l'informazione.
Chissa se e quando avremo il piacere di leggere concretamente qualche risultato di test. :cry:
 
Top
view post Posted on 7/7/2012, 09:12
Avatar

del Consiglio dei Grigi
•••••

Group:
Administrator
Posts:
4,164

Status:
Offline


CITAZIONE (mariomassa @ 7/7/2012, 00:02) 
Forse sono tutti in campegio davvero :lol:

proprio non arrivo a capire perché ci voglia tutto 'sto tempo per rifare un test di livello ...scolastico.

ciao Mario :) Sei guarito?
 
Top
Franco Morici
view post Posted on 7/7/2012, 11:17




CITAZIONE
proprio non arrivo a capire perché ci voglia tutto 'sto tempo per rifare un test di livello ...scolastico.

Anto, è proprio quello che da tempo mi sono domandato anch'io.
Di parole se ne sono fatte tante, ma di misure? E i risultati a quando ancora?

 
Top
mariomassa
view post Posted on 7/7/2012, 12:29




Ciao Anto, mi sento bene, ma mi dicono di andare con calma.
La prossima settimana cerco Focardi (speriamo non sia al mare): se c'è fisso un incontro?

Ciao Franco, ho sentito Fabrizio: mi ha detto che procedono a rilento con il nuovo set-up (letto fluido?) ma che hanno intenzione di andare avanti e di chiederci consigli.
Mi hanno invitato da Camillo e mi hanno incastrato in una discussione sulla compressione elettrochimica di Arata (argomento di cui non conosco un h). Giancarlo è molto positivo; Camillo mi sembra un po' troppo polemico e fatica a discutere serenamente. Da un lato sono contento che 22Passi sia chiuso, così nessuno sarà tentato di strumentalizzare la cosa.
 
Top
view post Posted on 7/7/2012, 13:36
Avatar

del Consiglio dei Grigi
•••••

Group:
Administrator
Posts:
4,164

Status:
Offline


CITAZIONE (mariomassa @ 7/7/2012, 13:29) 
se c'è fisso un incontro?

yes!
 
Top
sandro75k
view post Posted on 7/7/2012, 14:14




@Mario Massa
Dai che comicia ad ammorbidirsi anche Camillo.. Lo metto in marinatura di Monteplulciano e perovskite e "aggiustiamo" anche lui...
 
Top
Franco Morici
view post Posted on 8/7/2012, 10:53




CITAZIONE (mariomassa @ 7/7/2012, 13:29) 
Ciao Franco, ho sentito Fabrizio: mi ha detto che procedono a rilento con il nuovo set-up (letto fluido?) ma che hanno intenzione di andare avanti e di chiederci consigli.
Mi hanno invitato da Camillo e mi hanno incastrato in una discussione sulla compressione elettrochimica di Arata (argomento di cui non conosco un h). Giancarlo è molto positivo; Camillo mi sembra un po' troppo polemico e fatica a discutere serenamente. Da un lato sono contento che 22Passi sia chiuso, così nessuno sarà tentato di strumentalizzare la cosa.

Ciao Mario,
sono contento che Fabrizio abbia intenzione di riprendere e di andare avanti vista la serietà e la disponibilità del suo team al lavoro. Sinceramente secondo me, al di là dei risultati, avrebbe meritato anche qualche attenzione da parte di 22p e di questo sono molto deluso.:(

Non seguo molto le discussioni sul Blog del prof. Franchini.
Tengo a precisare che anche su 22passi "circola" qualche utente poco equilibrato con il quale risulta difficile avere un rapporto e una discussione civile, ma penso che si tratti di casi isolati anche se ve ne sono parecchi.
Giancarlo (che credo sia il Gdmster di 22passi) è sicuramente tra le persone più preparate e meno prevenute che intervengono su fusionefredda.wordpress.com (mi sono chiesto il perchè di questo nome se poi il Blog non da credito alcuno alla FF, anzi...) ed un po' mi dispiace che non scriva più o scriva molto di rado su 22passi.

La discussione su Arata sul Blog del prof. Franchini mi fa venire in mente alcune semplici domande, in sintesi:
a) Se il prof. Franchini ha qualcosa da rilevare, da criticare (magari avendo ragione) nei confronti del lavoro di Arata, perchè non gli scrive direttamente spiegando e facendo presenti le perplessità o mostrandogli dove dovrebbero esserci le incongruenze e gli errori?
b) Perchè non confutare gli argomenti quando essi vengono presentati ufficialmente nelle sedi istituzionali?
c) Perchè la critica scientifica si ferma ad argomentazioni trattate all'interno di un Blog italiano (che non credo Arata legga) senza che vi sia un vero contraddittorio tra le parti?

Secondo me la prassi corretta nel rapporto e nel confronto tra scienziati seri e di un certo livello dovrebbe essere tutt'altra se si vuole essere costruttivi.


Edited by Franco Morici - 19/2/2013, 09:13
 
Top
mariomassa
view post Posted on 8/7/2012, 14:06




Ciao Franco,
dici: "Secondo me la prassi corretta nel rapporto e nel confronto tra scienziati seri e di un certo livello dovrebbe essere tutt'altra se si vuole essere costruttivi."

il problema è che Franchini considera Arata, Celani, ecc scienziati di serie C, E la sua idea è di evidenziarlo dimostrando che il brevetto della compressione elettrochimica di Arata di 17 anni fa era una follia. Peccato che basta girare in rete e nelle banche brevetti per scoprire che negli ultimissimi anni l'interesse per questo tipo di compressione è aumentato moltissimo e che a mio modesto parere, a parte qualche numero da "pescatore" (cosa molto comune nei brevetti) quel brevetto è assolutamente credibile e documentato in maniera più che accettabile.

Purtroppo non sono all'altezza del confronto con Camillo, ma confido che sia la sua onestà intellettuale che lo porterà ad ammettere che dichiarare quel brevetto una follia è falso e strumentale.
 
Top
view post Posted on 8/7/2012, 16:34
Avatar

del Consiglio dei Grigi
•••••

Group:
Administrator
Posts:
4,164

Status:
Offline


CITAZIONE (Franco Morici @ 8/7/2012, 11:53) 
fusionefredda.wordpress.com (mi sono chiesto il perchè di questo nome se poi il Blog non da credito alcuno alla FF, anzi...)

già, hanno creato un blog apposta per il debunking della FF, forse speravano di attirare chi cercasse in rete? se fosse così, non ha funzionato, il blog non è nella prima pagina di ricerca google.

PS per Sandro, ché mi son scordata di farti una precisazione: io non sono stata bannata dal blog di Franchini, solo moderata, cioè devo chiedere ogni volta il permesso di postare. Lo faccio solo se è importante, come quando avevo piacere di rispondere a Giancarlo che mi aveva nominata. Sono d'accordo con Franco, Gdmstr è una piacevolissima compagnia e mi spiace che non sia passato almeno qui al campeggio a salutarci.
 
Top
31 replies since 26/6/2012, 09:44   1768 views
  Share