E-Book, Una domanda a Silvio Sosio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2012, 10:10
Avatar

del Consiglio dei Grigi
•••••

Group:
Administrator
Posts:
4,164

Status:
Offline


"In Italia gli eBook faticano a raggiungere il grande pubblico, diversamente da altri paesi. Secondo te questo è dovuto a una mancanza di maturità dell’editoria digitale o a una sorta di reticenza dei lettori? Su quali aspetti dell’eBook bisognerebbe puntare, a tuo parere, affinché conquisti favore?

L’Italia è effettivamente l’ultimo paese in classifica, tra i paesi più industrializzati, per diffusione degli ebook. Anche senza contare USA e UK che sono un altro pianeta (in UK il mercato degli ebook è oltre mille volte quello italiano, secondo dati del 2011) siamo distaccati da Germania e Francia, e se in Spagna il mercato vale meno, il numero di ebook pubblicati è comunque molto superiore.

L’Italia ovviamente soffre una serie di penalizzazioni che affossano tutto il settore internet e ecommerce: ..."

il resto qui:

http://edizionidodici.wordpress.com/2012/0...a-silvio-sosio/
 
Top
robic
view post Posted on 30/6/2012, 19:08




vuoi mettere un foglio di carta da sfogliare confronto un video da digitare. poi il video sarà sempre lo stesso ,la carta con il passare degli anni invecchia si trasforma e ti darà sempre una certezza sulla sua età

continuo dopo perchè per scrivere qua ho bisogno degli occhiali
e chissà dove sono..
 
Top
robic
view post Posted on 30/6/2012, 20:30




non trovo gli occhiali ma ci provo
la differenza tra il libro cartaceo e un una roba sul computer
è la stessa tra un possedere qualcosa e leggere un manifesto sulla strada
 
Top
robic
view post Posted on 30/6/2012, 20:47




scusa se insisto
ma è una bella storia
mio nipote quando era piccolino si metteva davanti alla mia libreria. Prendeva un libro lo sfogliava lo metteva da parte ,finchè non trovava la carta e la stampa che lo soddisfacevano.
allora prendeva il libro e andava in camera sua a "leggerlo"

anche i bimbi sanno apprezzare i libri
 
Top
piero41doc
view post Posted on 1/7/2012, 07:08




Con una popolazione di 7 miliardi di persone sempre più acculturata diventa puro egoismo irresponsabile trasformare una sempre più enorme massa di alberi in cellulosa per libri.. usiamoli almeno per farne mobili molto più belli e duraturi... Dicevano che dovevano uscire i nuovi grandi reader a fogli, ripiegabili per i quotidiani...che aspettano..!!
 
Top
view post Posted on 1/7/2012, 09:48
Avatar

del Consiglio dei Grigi
•••••

Group:
Administrator
Posts:
4,164

Status:
Offline


Robi, Piero, sono d'accordo....con entrambi LOL

insomma, non ho ancora deciso come la penso :D
 
Top
paul40
view post Posted on 1/7/2012, 10:00




Anche io sono per i libri cartacei. Ho una libreria con testi selezionati secondo i miei gusti.
Da qualche tempo però uso anche il kindle touch che trovo comodissimo. E' in bianco e nero ma ha un'autonomia elevatissima.
Da poco è uscito il kindle con schermo a colori. Francamente non so orizzontarmi tra tutti questi modelli di tablet, ognuno simile all'altro - video, foto, navigazione, giochi, ca§§ate di vario genere...
Vanno benissimo per i giovani e i ragazzini che crescono a nutella e smart-phone...
Per loro usare l'iPhone e il tablet è facilissimo e naturale. Oltre una certa età diventa difficile e nasce una repulsione a voler usare e imparare.
Mia moglie ha problemi a usare i cellulari e i vari telecomandi della tv, lettore blu-ray, sintonizzatore satellitare, ventilatore a soffitto, condizionatore aria ecc. Non si ricorda quale usare e quali tasti spingere, e fa casino. Non si vede più niente, cosa è successo???

Meno male che verrà Rossi...Non c'entra niente con questo discorso, ma sono in attesa (come tantissimi altri) dei grandi imminenti annunci...
 
Top
6 replies since 26/6/2012, 10:10   108 views
  Share