Notizie da Defkalion

« Older   Newer »
  Share  
Roberto Rampado
view post Posted on 16/7/2012, 14:30




http://egooutpeters.blogspot.ro/2012/07/so...defkalions.html

Tratto da Vortex e molto interessante...
 
Top
view post Posted on 16/7/2012, 14:46
Avatar

del Consiglio dei Grigi
•••••

Group:
Administrator
Posts:
4,164

Status:
Offline


...non ci sto dentro a leggerlo tutto....non faresti un riassuntino?
 
Top
Roberto Rampado
view post Posted on 16/7/2012, 14:51




ok, tradotto da Google...
Si tratta di Peter Gluck, che talora scrive anche su 22p...

LUNEDI, JULY 16, 2012

ALCUNI PRINCIPI FONDAMENTALI DELLA TECNOLOGIA LENR Defkalion (I)
Prologo: I miei lettori sanno che io sono completamente e irreversibilmente dedicato al LENR. Voglio LENR essere compreso e per essere utilizzato come fonte di energia significativa. Per più di 23 lunghi anni, quando gli viene chiesto Cold Fusion / LENR, la Natura ci ha dato risposte non udibili e incomprensibile quindi il campo è una catastrofe cognitivo. Tuttavia, le sue effettive possibilità di essere utilizzati come fonte di energia erano ancora peggio, a causa della bassa intensità, inaffidabilità ephemerity elevata e costante degli effetti di calore.
Non potrò mai il coraggio di dire apertamente che, tecnologicamente, il Pd-D è un sistema elettrochimico triple-morti a cavallo o che 'puri' sistemi nanometrici mostrano l'intensità energetica troppo bassa, ma sto aspettando pazientemente che qualcuno dimostrare il contrario.
Andrea Rossi annunci di sua invenzione cambiato questo. La situazione è diventata speranza, anche se lo sviluppo di Rossi è troppo lento, incerto, e tortuoso.
Tuttavia, questa LENR volta sono stato fortunato con l'avvento della tecnologia Defkalion Green, una società di 'fast' con il problema di eccellente capacità di risolvere per l'ingegneria, la tecnologia, la gestione e business strategia (vedi: http://egooutpeters.blogspot.ro/2012/06/in...i-business.html ). Anche su un piano scientifico, Defkalion avrà molto da offrire alla comunità, fornendo una piattaforma per ulteriori approcci teorici da sviluppare nel prossimo futuro.
mio rapporto con DGTG può essere caratterizzato come "empatia dal primo e-mail" e compreso il mio profondo dolore del mistero LENR irrisolto e il suo ritardo come fonte di energia.
Hanno già risposto alle mie domande in merito alla loro strategia di business e piani futuri. Hanno anche generosamente mi ha aiutato a comprendere l'anima e l'essenza della loro tecnologia, marcia verso la commercializzazione. Intermezzo: devo confessare che sto qui manca una qualità che contribuisce molto al fascino invincibile delle ragazze giovani: ingenuità. Quindi, questa totale assenza di ingenuità, mi aiuta a: a) Comprendere la difficoltà, problemi, ostacoli, trappole, le brutte sorprese del lavoro di sviluppo svolto da DGTG b) evitare le domande senza risposta come la natura della loro variante del catalizzatore cosiddetto o polvere pixie o anche per la portata dei loro soci e collaboratori c) accettare che questo aiuto è uno step-by-step processo d) essere onorato, felice e grato a causa di questa collaborazione privilegiata e) Utilizzare tutte le mie cellule grigie residue di contribuire alla comprensione della loro tecnologia Source: Al di là di interviste online, ho avuto ampie discussioni ed e-mail scambi con Defkalion CEO Alex Xanthoulis, CBO Simeone Tsalikoglou e, naturalmente, la loro CTO John Hadjichristos. Ho anche letto alcune relazioni interne e di laboratorio schede di registro. Tutto ciò mi ha fornito questa comprensione primo livello. il problema ri-definito: E 'la prima volta nella storia LENR che abbiamo un processo affidabile ad una scala sufficiente per analizzare il prodotto delle reazioni LENR (vedi http://www % 20Update.pdf .defkalion-energy.com/files/2012-06-9_Defkalion 20Status% ) Ulteriori test analizzati da X-ray spettroscopia di fluorescenza e spettrometria di massa ad accoppiamento induttivo e altri metodi ci permettono di sapere cosa succede! Queste analisi mostrerà se La tecnologia Defkalion è in qualche modo simile a quanto attualmente noto LENR tecnologia Piantelli è basato, come sappiamo, il Ni nanostrutturati, degasaggio profondo e speciale attivazione metodi, oppure no. Breve descrizione e un po 'lacunose of Technology Defkalion di : Per il momento, ci non hanno ancora la migliore percentuale di dati, le informazioni, conoscenza e saggezza (comprensione) del processo Defkalion: ma questo presto cambierà. tecnologia Defkalion utilizza polvere di Ni, apparentemente normale micrometrica probabilmente trattati in qualche modo prima di utilizzo, additivi proprietari e un metodo originale innesco. Essi ritengono che 4 dei 5 isotopi di nichel partecipano al processo. In realtà ci sono 3 settori principali di lavoro temperature interne, in genere a bassa (185 C), medio (300 C) e alta (550C). Ci sono state indicazioni su come discusso temperature ancora più elevate che raggiungono oltre 650C, anche se sembra che le temperature troppo alte generare alcuni problemi con errori materiali o fuggiaschi. C'è spazio ideale per i futuri sviluppi e applicazioni. Il problema è aperto se i meccanismi di reazione cambiano in questa gamma di temperature. idrogeno pressurizzato, fino a 5 bar, viene utilizzato come reagente e l'indizio essenziale è di separare idrogeno molecolare (inactive!) in idrogeno atomico utilizzando energia elettrica. La camera di reazione è fatta di acciaio inossidabile 316 e le pareti sono circondati da canali di flusso. Defkalion utilizza agenti organici di trasferimento di calore. E 'importante capire la loro definizione che il processo è un sistema dinamico del multi-stage insieme di reazioni. Allo stesso tempo spero che vi renderete conto l'idea che LENR scienza non conosce una barriera (di Coulomb ) mentre la tecnologia LENR conosce più barriere . Questo è dove si potranno apprezzare gli sforzi e la creatività dei nostri colleghi greci. Prima di attivazione (o parte di esso) Ni deve essere riscaldata fino a 500 C nel caso del processo ad alta temperatura. Attivazione di per sé è un processo in tre fasi: Fase 1: separata in H2 H (diatonico a monoatomico) - questo è un processo endotermico; Stadio II: Stadio Forza I qualche modo l'atomo di idrogeno in una forma più neutrale, simile ad un virtuale neutroni in grado di penetrare la barriera di Coulomb; Fase III: The Ni-H reazione di trasmutazione genera radiazioni gamma che si termalizzata in fotoni a raggi infrarossi-calore-by il meccanismo descritto dalla teoria Widom-Larsen-vedere i documenti e il brevetto US 7983, 414. Nota personale: L'intero processo è molto simile a Widom_Larsen, ma con punti aggiuntivi. Ho discusso questo argomento a fondo con il DGTG amici, come i risultati delle analisi spettrali e chimici entrare Questo non è un motivo di disperazione per i teorici LENR perché il processo LENR Defkalion ha in realtà le differenze che verranno discussi in seguito. continua: In pratica il riscaldamento iniziale alla temperatura di partenza necessario, dire 300-500 C viene eseguita con un riscaldatore tungsteno, di fase I è raggiunto mediante cottura di un particolare candela lavorare ad alta tensione e una certa frequenza ottimale di proprietà. volta fase I è finito il riscaldamento è più necessario (questo era diverso a Rossi!). Durante la fase II frequenza di scarica delle candele determina il livello di calore. L'energia consumata da uno scintillante è piuttosto bassa, diciamo 1,2 J. Se la reazione è iniziata e l'idrogeno non è fuoriuscita, la reazione sarà mantenuta per mesi, ci era stato alcuni test con la durata di 4-5 mesi e altri sono . nel lavoro La reazione attraverso questo processo multistadio dinamico può essere facilmente controllato (arrestato) attraverso il controllo della eccitazione dello stesso idrogeno. misurazioni delle radiazioni: La situazione sperimentale è eccellente: nessuna radiazione pericolosa! Tuttavia, vi è una parte della radiazione emessa. Ho visto un sacco di misurazioni effettuate sia con NaI spettrometro e contatore Geiger Muller e tutti confermano che un livello leggermente superiore appare solo ad innescare. Le gamme hanno una energia relativamente bassa, 50-300 eV. I livelli massimi sono sotto quelli ammissibili a livello internazionale. ? Questa è una prova che il meccanismo WL (gammas convertiti in fotoni IR - è vero e al lavoro che lo vedrà presto. Altri dati: Lo sviluppo di questa tecnologia è una sorta di processo di scoperta una precedente esperienza e trasferimento di know-how. dalle tecnologie vicini è di uso molto limitato. Ci sono stati alcuni esperimenti sporadici fuga. Defkalion gli ingegneri hanno imparato a controllare meglio la reazione di una curva di apprendimento molto ripida. Defkalion collabora con importanti aziende ed enti internazionali in cui entrambi i controlli, metodologie, macchinari e il know -how hanno fornito loro preziosi vantaggi di risparmio e di tempo. L'essenza della collaborazione per Defkalion è la chiave e il loro rapido avanzamento mostra questo. Nella mia scrittura successivo su Defkalion, voglio raccontare la generazione di calore, entrambi i test del reattore nude e misure calorimetriche. Come detto, la potenza termica dei reattori è controllata essenzialmente dalla frequenza di scarica del tasso di cottura delle candele 'e la frequenza di questi. Conclusioni: Per la prima volta nella storia LENR, grazie anche ai contributi Defkalion e dei progressi, siamo sulla strada per comprendere la sai-cosa , il Know-How ed anche il Know-Perché di questo vitale, fonte di energia potente. Peter
 
Top
view post Posted on 16/7/2012, 15:02
Avatar

del Consiglio dei Grigi
•••••

Group:
Administrator
Posts:
4,164

Status:
Offline


:) veramente non era per la lingua, era proprio per non leggerlo ehehehe
 
Top
Roberto Rampado
view post Posted on 16/7/2012, 15:58




Peter Gluck scrive:

"Nella mia prossima scrittura su Defkalion, voglio raccontare la generazione di calore, entrambi i test del reattore nude e misure calorimetriche. Come detto, la potenza termica dei reattori è controllata essenzialmente dalla frequenza di scarica del tasso di cottura delle candele e la frequenza di questi.

Sopratutto sembra essere testimone oculare di eventi LENR molto positivi e di un metodo di lavoro molto diverso da quello di Rossi...

Che scrive è Peter Gluck

- Tecnologia Pd/D finora aveva dimostrato reali ma scarsi risultati.

- Rossi ha rotto il paradigma, ma il suo percorso è lento e tortuoso

- ho avvicinato Defkalion, disponibilità buona, la stima reciproca, ho letto alcuni documenti interni

- riproducibilità ottima, seguono tecnologia Piantelli, sono in parecchi, molto attrezzati e molto motivati

- al nichel micrometrico normale aggiungono un additivo riservato e un innesco originale

- Test positivi fatti con tre T (185-300°-550°), con prove a 650° hanno avuto problemi.

- H2 a 5 atm viene ionizzato con EnEl in camera inox 316, raffreddamento con liquido organico (Glicole? nota mia)

Viene poi descritta la procedura di innesco, un po' diversa da quella di Rossi.

La reazione una volta innescata si mantiene con micro-scariche elettriche consumando pochissima energia

L'ipotesi di funzionamento pare segua quella di WL, con qualche aggiunta.

Peter Gluck è o dice di essere un testimone, per me importante come Levi: loro hanno visto qualcosa di straordinario, in barba agli scettici...

Io credo che quello che dice sia vero... !
 
Top
view post Posted on 17/7/2012, 08:50
Avatar

del Consiglio dei Grigi
•••••

Group:
Administrator
Posts:
4,164

Status:
Offline


sai una cosa, Roberto?...io non so se mi fido di Peter Gluck...
 
Top
Roberto Rampado
view post Posted on 17/7/2012, 09:07




CITAZIONE (L'Anto @ 17/7/2012, 09:50) 
sai una cosa, Roberto?...io non so se mi fido di Peter Gluck...

Mah, per me Peter Gluck è in buona fede... se poi la Defkalion gli fa credere la luna nel pozzo, beh allora non saprei che dire !
Semmai sarebbe da non fidarsi della Defkalion...
 
Top
view post Posted on 17/7/2012, 10:03
Avatar

del Consiglio dei Grigi
•••••

Group:
Administrator
Posts:
4,164

Status:
Offline


sì, volevo dire quello. Non so se fidarmi del giudizio di Gluck su DGT. E' l'opposto di quello che dice Stremmennos, no?
 
Top
7 replies since 16/7/2012, 14:30   164 views
  Share